Earfold: come correggere le orecchie sventola – otoplastica senza chirurgia!

Dispositivo medico innovativo per correggere le orecchie a sventola, diffusamente anche come otoplastica, con o senza simmetria, adatto per adulti e bambini a partire dai 7 anni d’età.

Se le orecchie a sventola sono un problema, questo rimedio potrebbe cambiare completamente la vostra vita senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Earfold è un dispositivo per l’otoplatica che, ambulatorialmente, in pochi minuti, viene inserito sotto la cute del padiglione auricolare attraverso una piccolissima incisione, eseguita in anestesia locale. Con un intervento di otoplastica da 15/20 minuti, assolutamente non doloroso, si posiziona Earfold che, a questo punto, agisce sulla cartilagine contenendo l’eccessiva prominenza.

La tecnica non prevede una procedura chirurgica delle orecchie, bensì il modellamento dell’orecchio mediante un ripiegamento indotto e calibrato della cartilagine.

Cos’è Earfold?
Si tratta di un impianto, di una striscia costituita da titanio e nickel (una lega ampiamente utilizzata per la produzione degli stent coronarici) placcato in oro 24 carati.