Cos’è il Filler?

I filler sono la soluzione per valorizzare i lineamenti di labbra o zigomi migliorando il look complessivo e attenuare le linee di espressione più accentuate.

Con i dermal filler a base di acido ialuronico  si otterrà un ripristino dei volumi del viso, affinando l’elasticità della pelle, attenuando le rughe e nascondendo le imperfezioni. 

Presso il nostro centro di medicina estetica vengono utilizzati filler di acido ialuronico riassorbibili di prima qualità per garantire un risultato affidabile, sicuro e più duraturo.

Per saperne di più

L’acido ialuronico viene iniettato nella pelle in piccole quantità, utilizzando un ago a punta molto fine. Il gel dona idratazione e struttura alla pelle, apportando naturalmente volume nei tessuti in modo da attenuare le rughe, valorizzare i contorni del volto o creare labbra più piene e turgide.

Il trattamento è molto rapido, durando spesso meno di 30 minuti. In genere, i benefici sono visibili immediatamente, senza che venga alterata l’espressione del volto. Non è necessario sottoporsi a test allergici in quanto l’acido ialuronico da noi utilizzato  non contiene ingredienti di origine animale.

I filler possono essere utilizzati per attenuare le rughe di espressione, creare labbra più piene e turgide e definire i contorni del viso, ad esempio gli zigomi e il mento. È un approccio di tipo non invasivo pensato per valorizzare il look in maniera naturale.

Le aree più comunemente trattate sono:

  • dal naso agli angoli della bocca (pieghe nasolabiali)
  • le labbra (aumento di volume)
  • gli zigomi e il mento (miglior definizione)
  • il dorso delle mani, il décolleté, il volto (ringiovanimento della pelle)
  • la zona tra le sopracciglia (rughe glabellari)  
Uno dei vantaggi consiste nel fatto che gli effetti sono a lunga durata ma non permanenti, consentendovi di avere sempre il pieno controllo sul vostro aspetto.

  • Rughe e definizione dei contorni del volto: trattamento di ritocco generalmente necessario dopo 6-12 mesi.
  • Valorizzazione delle labbra: trattamento di ritocco generalmente necessario dopo 6 mesi.
  • Ringiovanimento e idratazione profonda della pelle: dopo il trattamento iniziale intensivo, con 3 sedute ogni 3-4 settimane, si raccomandano sedute di ritocco ogni 6 mesi, circa.
  • La durata del trattamento dipende da molti fattori, quali il tipo di pelle, lo stile di vita, l’età, il grado di correzione richiesto dal paziente e le tecniche di iniezione adottate.  
Alcune persone possono provare disturbi di grado moderato. Spesso, viene utilizzata una crema anestetica a livello locale. Si può ricorrere invece ad anestesia tronculare per addormentare l’area quando si trattano le labbra. 
Se ci si è sottoposti di recente a un trattamento cosmetico, si raccomanda di aspettare fino a che l’area non sia perfettamente guarita e siano ripristinate le condizioni normali dell’epidermide. Ciò avviene generalmente nell’arco di 4-6 settimane dal trattamento.